1° Trofeo Camillo Braghieri



La gara è stata molto bella e si è svolta con la partecipazione dei più bei nomi del modellismo europeo, oltre all’Italia le nazioni rappresentate sono state la Germania, la Polonia, la Francia, il Belgio, l’Inghilterra e la Slovenia per un totale di 82 barche partecipanti nelle varie categorie, a tutti i partecipanti è stato consegnato il diploma di partecipazione all’evento in quanto il “1° Trofeo Camillo Braghieri” è stato organizzato in memoria di un grande nome del modellismo italiano e mondiale.
Sabato 9 aprile ci ha regalato una giornata ventilata con un lago crespato che esaltava la velocità delle barche con delle manche molto veloci e combattute.
La sera poi ci si è trovati tutti insieme a tavola e dopo una buona ed abbondante cena, ci siamo divertiti con le estrazioni della lotteria che ha messo in palio diversi premi ed il ricavato è andato a sostegno della scolarizzazione dei bambini di una nazione africana.
La domenica mattina è stata ancora una bella giornata con leggera brezza e finali di tutte le categorie combattute fino all’ultimo giro di boa, alla fine tutti di nuovo piacevolmente a tavola e al termine del  pranzo, la premiazione.
Sono stati premiati i primi tre di ogni categoria, al vincitore oltre la coppa messa in palio dall’organizzatore è stata consegnata una targa offerta da Navimodel, un trofeo messo in palio da Giorgio Merlotti è stato vinto da Mauro Braghieri per il maggior punteggio ottenuto in gara (ha vinto in due categorie, 3,5 e 35) .
Un grosso ringraziamento da parte di Navimodel và a tutti gli organizzatori che hanno contribuito a realizzare la prestigiosa manifestazione, a partire da Marco Ferrari e Massimo Torelli che con il circolo “ARCI laghi di Margonara” hanno messo a disposizione della C.M.B. e del gruppo “Supervitesse” tutto il necessario per la realizzazione dell’evento.
Un sentito ringraziamento và anche a tutti coloro che si sono impegnati a vario titolo per la realizzazione e la buona riuscita della competizione.
Spero, come da richiesta di tanti concorrenti stranieri che l’evento si possa riproporre l’anno prossimo ed avere una partecipazione ancora più numerosa.
 
Luigino  Menoni
Segretario Generale Navimodel


Elenco partecipanti alla manifestazione
Risultati finali


Copyright © 2009  Federazione Italiana Navimodel